Una nuova opera d’arte da indossare

Vannini disegna e produce le sue creazioni con la precisione della manifattura artigianale e selezionando personalmente i materiali di alta qualità. Con la medesima attenzione progetta e ridisegna i gioielli dei clienti per tradurre i desideri in una nuova opera d’arte che ne esalti le qualità. Ogni gioiello custodisce una storia o rappresenta un una fase importante della vita che Vannini rispetta e valorizza.

Dal disegno alla proposta

Tutto inizia dal disegno della nuova creazione sulla base delle richieste del cliente e dalla formulazione di textures e suggestioni di progettazione, nel pieno rispetto dell’integrità e delle peculiarità del gioiello. Una vera e propria consulenza sulla materia, le pietre, le loro caratteristiche e il modo migliore per valorizzarle. Lo smontaggio avviene con estrema minuzia, sottoponendolo agli occhi del fine osservatore.

Autentico e rispettoso del passato

Le mani di Vannini sono guidate dalla forma e dalle linee originarie dell’oggetto prezioso. Lo scruta, lo misura, lo immagina e lo reinterpreta secondo i desideri del cliente. Ne scaturisce un lavoro ora semplice e caldo ora contemporaneo ed estroso, ma sempre autentico e rispettoso del passato. Come solo una mano sicura e una sapienza antica sono capaci di fare. L’attenzione a ogni piccolo dettaglio consente di ottenere il risultato migliore.

Creazioni raffinate e attuali

Vannini dà così vita a nuovi anelli, grandi collane, pezzi unici che affrontano senza timore la prova del tempo. Le preziosità del passato si trasformano in creazioni raffinate e attuali. Una sorta di calligrafia orafa in cui la materia lavorata a mano disegna nuove forme e sorprendenti linee sospese nello spazio.

Pronto per essere di nuovo indossato

Al termine della lavorazione tecnica e di riprogettazione nella fucina artistica di Vannini, il nuovo gioiello è pronto per essere indossato con rinnovata personalità. Portando esclusività a chi lo indossa e a chi gli sta vicino. E il cui valore viene arricchito dal tempo richiesto dalla lavorazione.

Contatti